Acuni Hotel al proprio interno dispongono di un ristorante che sostanzialmente segue le linee guida del gruppo al quale appartiene, mentre altri hanno un'atmosfera più da locale indipendente. In fatto di tendenze emergenti, si può proprio osservare come negli Hotel più al passo con le mode del momento, sia presente un mix di entrambi.

Quanto si evince, si basa sul fatto che gli ospiti di un Hotel con il giusto mix, inizieranno a notare più offerte esclusive, più opzioni per il cibo, unitamente anche a maggiori esperienze di pasti veloci e casuali, adibite nelle aree di maggiore passaggio o affluenza, tanto che qualcuno tra i maggiori esponenti del settore, osa prevedere che le classiche aree riservate ai pasti, piuttosto che le hall più tradizionali, andranno scomparendo con il passare del tempo. Proprio per questo alcune strutture ricettive, permetteranno agli ospiti di provare una varietà di cibi e sapori a prezzi accessibili e senza le classiche esperienze da locale di lusso.

Probabilmente il pensiero più futuristico e avveniristico, concepisce un Hotel dove regneranno piccoli concetti intimi con offerte specifiche e costi relativamente più bassi, spazi che possono essere adattati e modificati rapidamente quando necessario.

Contrariamente rispetto quanto fino adesso affermato, c'è chi ha un punto di vista completamente differente e sostiene che, negli Alberghi, i ristoranti che fanno parte della catena o del gruppo, rappresentano un reale valore aggiunto.

Ad esempio c'è chi sostiene che alcune catene hanno delle location molto invitanti e interattive con il pubblico , dove vi sono spettacoli di intrattenimento serali dal vivo, in cui diverse generazioni possono incontrarsi e trovare qualcosa per tutti i gusti.

 

Tendenze sulla tipologia di cucina in Hotel

 

Le fonti più autorevoli sostengono che la cucina è di tendenza verso i pasti che soddisfano le restrizioni dietetiche, tanto che gli Alberghi inizieranno a creare menu completamente integrati che accolgono persone con allergie comuni come glutine, arachidi e lattosio, per evitare di dare ai clienti che hanno questa tipologia di intolleranze, di avere l'impressione che siano in un luogo completamente inadatto alle loro personali esigenze.

C'è addirittura chi prevede una tendenza verso i cibi vegetariani, in cui la porzione più ampia del menu è dedicata alle opzioni di verdure ed insalate con particolare attenzione ai piatti unici, comodi, veloci da consumera e con poche calorie.

Alcuni invece aggiungono i piatti tipici dalle influenze africane, israeliane e mediorientali, perché stanno diventando popolari presso le cucine degli Hotel.

Durante l'anno 2019 sarà di moda il cibo popolare asiatico, introdotto soprattutto attraverso eventi culinari, rafforzando la conoscenza culturale della cucina da tavola dei paesi orientali del mondo, al contrario si allontaneranno dalla cucina tradizionale messicana considerando l'aumento di popolarità dei tacos ed altre pietanze più comuni, per concentrarsi sulle cucine regionali, come ad esempio quelle di Oaxaca, che continueranno a essere più diffuse.

Per concludere, la strada degli Hotel che porterà ad avere piatti in tavola composti da ingredienti freschi, innovazione e creatività, al di là delle maggiori tendenze gastronomiche, sarà la ricetta perfetta per il successo, in quanto avere dei menù che offrono piatti autentici della cucina di quel locale che deliziano sempre i propri ospiti, è fondamentale per dare la possibilità di vivere una buona esperienza a tavola.

www.hotelpedrini.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.