Nel cuore del deserto cinese del Kumtag, nella vasta area arida nord-occidentale, il satellite ha immortalato una bizzarra quanto incomprensibile struttura gigantesca formata da un reticolo di grandi strisce di metallo che si intersecano senza alcun criterio apparente. L’area coperta e’ lunga 1,6 km per 1 km di larghezza. Le strisce sembrano essere state disposte per essere viste dal cielo. Secondo alcuni analisti potrebbe essere una griglia di puntamento per calibrare i satelliti spia cinesi.

 

 

 

 

In questa foto si può vedere chiaramente una struttura a griglia con delle costruzioni, tre delle quali distrutte e altre parzialmente distrutte come se fossero utilizzate come bersagli di esercitazione.

 

 

 

 

 

 

La più strana è costituita da una griglia di linee intersecate che coprono un’area di 18 miglia.

 

 

 

 

 

 

In quest’altra foto, la struttura è formata da una serie di cerchi concentrici con delle linee verticali che si diramano come raggi dal centro in cui tra l’altro si possono distinguere alcuni aerei. A qualcuno ricordano quelle strutture fatte negli USA per i test nucleari negli anni 50.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte:
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201111142252-est-rom0131-cina_nel_deserto_spunta_reticolo_gigantesco_strisce_metallo
http://www.prisonplanet.com/what-is-china-doing-in-the-desert.html

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.