Un bella iniziativa dall’Inghilterra, precisamente da Londra! Arriva F.I.G.A. POP UP: una pubblicazione indipendente fondata da una expat Italiana.

Alys, ARTivista e curatrice di arte, è da sempre legata alle tematiche sui diritti civili e umani, soprattutto quando vanno a coincidere con il ruolo della donna e l’arte.

Lei è anche la Fondatrice del progetto F.I.G.A. – Foundation for International Girls in the Arts e in occasione della Festa della Donna, Alys presenta ufficialmente il primo numero del magazine.

La prima pubblicazione, in lingua Inglese, vanta al suo interno un Focus di un lavoro svolto per femLENS su quattro donne expat Italiane che vivono a Londra. Il reportage racconta la vita lavorativa e quotidiana delle protagoniste, senza filtri.

Alys, parlando del progetto specifica, “La penna ferisce piú della spada e sono convinta che la rivoluzione economica e sociale passino per quella culturale. Facciamo parte di un mondo in cui si parla tanto di diritti civili che, peró, senza giustizia sociale è solo retorica pensata per tenere buone masse di menti impreparate. Il femminismo che porto avanti é anticapitalista, antifascista, internazionalista e per la lotta di classe.”

F.I.G.A. POP UP è al momento disponibile in digitale ed è fruibile dal sito web https://www.alysvisualart.com/whats-on/. Per maggiori informazioni sul progetto potete contattare Alys alla mail finternationalgirlsinthearts@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.