Universalmente riconosciuta come una delle più iconiche cantanti di tutti i tempi, veniva spesso chiamata semplicemente "The Voice" per le caratteristiche uniche della sua meravigliosa voce.

 

Di una bellezza disarmante, Whitney balza alla notorietà musicale col suo album d'esordio intitolato Whitney Houston (1985), numero 1 della classifica americana per 14 settimane consecutive, aggiudicandosi anche il Guinnes dei primati come "album più venduto di una cantante esordiente" (quasi 29 milioni di copie).
Due anni dopo (1987) torna con l'album Whitney preceduto dal singolo I wanna dance with somebody (who love me).
La carriera prosegue con "One moment in time" (1988), inno delle Olipiadi di Seoul. Il terzo album vede la luce nel 1990 con il titolo I'm your baby tonight.
Il grande successo di immagine oltre che vocale, arriva con il film La guardia del corpo, coprotagonista insieme a Kevin Costner. Chi non ha mai sognato con I will always love you? La stessa colonna sonora diventa la più venduta di tutti i tempi con 42 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Nel 1995 recita in Donne Waiting to Exhale e nel 1996 recita in Uno sguardo dal cielo al fianco di Denzel Washington, partecipando alla colonna sonora di entrambi i film. Whitney lancia nel 1998 il suo quarto album, My Love Is Your Love, con le hit It's Not Right but It's Okay, la title-track e Heartbreak Hotel, insieme alle "soulsisters" Faith Evans e Kelly Price. L'album include anche il duetto con Mariah Carey, intitolato When You Believe, che fa anche da colonna sonora al film d'animazione della Dreamworks Il principe d'Egitto, contenuto nella raccolta di numeri uno della Carey, #1's, e che vince l'Oscar come migliore canzone originale.
 
Gli anni a venire saranno tormentati, soprattutto dopo la separazione dal marito Bobby Brown. La droga, l'alchool, contribuiscono allo sfiorire della straordinaria bellezza e della voce unica di Whitney che non sarà mai più la stessa.
 
Oggi 12 febbraio Whitney è morta in una camera d'albergo a Beverly Hills. 
Ci mancherà il suo talento, la sua meravigliosa voce e la sua straordinaria bellezza.
 
Fai buon viaggio Whitney, noi vogliamo ricordarti così…
 
httpv://www.youtube.com/watch?v=3JWTaaS7LdU&ob=av2n

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.