E’ la novità della prossima estate. “Il solar bikini” è un costume composto da una serie di pannelli fotovoltaici a film sottile in grado di produrre cinque volt di energia elettrica. Nello slip è incorporata una porta usb alla quale possono essere collegati iPod, lettori Mp3 e telefoni cellulari.
Ideato dal designer americano Andrew Schneider e messo a punto dall’”Interactive Telecommunication Program” dell’Università di New York, il costume non sarà adatto a farsi il bagno ma consente di restare connessi al web pur restando sulla spiaggia, o di ascoltare la propria musica sulla sedia a sdraio.
Il design non è propriamente accattivante, ma vista l’utilità si presume che tra qualche tempo anche questo “dettaglio” sarà risolto. Gli uomini dovranno attendere ancora un po’: è in arrivo l’iDrink, costume versione boxer per i maschi.
Un gadget all’insegna dell’ecosostenibilità, tendenza che nel mondo della moda si sta affermando sempre più velocemente. Dalle borse ricavate da vecchi copertoni, ai sandali e le scarpe fatte con materiale riciclato o con stoffa presa da vecchi vestiti, il brand “verde” sta riscuotendo un vero e proprio successo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.