Smart Working for Peritia, la soluzione digitale innovativa dedicata ai periti, è frutto dell’esperienza Teleskill nel settore assicurativo.

Negli ultimi anni il termine smart working è diventato molto comune, ma a volte è usato in modo improprio. Nella maggior parte dei casi si tratta, infatti, di remote working, dato che mancano gli strumenti digitali che caratterizzano lo smart working.

SW4P, acronimo di Smart Working for Peritia nasce proprio per offrire in un sistema digitale innovativo multipiattaforma una soluzione efficiente per la gestione e lo svolgimento delle attività lavorative a distanza nell’ambito del settore delle perizie assicurative e delle attività accessorie connesse. Si tratta di uno strumento con caratteristiche innovative nell’ambito dello smart working, dell’e-learning, del social learning e dell’analisi del sentiment degli utenti collegati in video-perizia.

La piattaforma SW4P si avvale di tecnologie informatiche all’avanguardia e di una architettura server totalmente virtualizzata in cloud, al fine di supportare l’utilizzo contemporaneo della piattaforma da parte di più utenti e da diverse tipologie di dispositivi.

Il fine è quello di migliorare collaborazione e produttività di chi opera da remoto, ma anche garantire una maggiore sicurezza del personale impiegato e della clientela e di assicurare il distanziamento sociale nello svolgimento di attività altrimenti impedite, o ostacolate, dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Anche se alcune restrizioni legate alla pandemia si sono attenuate, al momento, SW4P resta uno strumento di stringente attualità anche al fine di migliorare il work life balance, permettendo  una ottimizzazione della gestione dei tempi di erogazione dei servizi peritali, anche per conciliare i propri impegni personali, i propri spostamenti e le proprie attività in un ottica di reale smart working.

SW4P. Strumenti innovativi e unici dedicati al settore assicurativo e peritale.

Le funzioni innovative che caratterizzano SW4P sono:

  • componenti di video perizia a distanza, tramite il sistema di videoconferenza integrata Teleskill Liveche permette di realizzare le perizie a distanza senza che sia necessaria la presenza fisica nello stesso luogo delle persone coinvolte;
  • un algoritmo di analisi e di valutazione dello stato psico-emotivo dell’utente inquadrato in video-conferenza durante la perizia;
  • piattaforma e-learning, per la gestione delle competenze dei periti al fine di offrire a loro momenti di confronto, formazione e aggiornamento, sia sulle normative di riferimento, sia sulle buone prassi lavorative e dotata di uno strumento di authoring tool che consenta la creazione di soft skill multimediali e video pillole da mettere a disposizione della comunità dei periti
  • social network riservato, in piattaforma e-learning, studiato e progettato per produrre e diffondere competenze e best practices all’interno di una comunità di professionisti e per la creazione e diffusione di nuovo valore e cultura all’interno della comunità di professionisti dei periti.

Il valore di una soluzione digitale sviluppata da esperti del settore.

Il progetto SW4P è stato sviluppato da Teleskill, azienda iscritta al Cluster SCC Lombardia, che si si è aggiudicata un finanziamento promosso dalla Regione Lombardia. Il kick off dello sviluppo è iniziato a dicembre 2021 e la soluzione digitale verrà ultimata a novembre 2022.

Teleskill, società di innovazione digitale attiva dal 1999 nel progettare soluzioni per l’e-learning e webinar, ha maturato rilevanti esperienze in questo comparto avendo collaborato negli anni con protagonisti del settore come Buffetti, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, Cattolica, Generali, Europ Assistance, Abi, Gruppo Mediolanum.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.