Avete mai provato a contare i vostri partner sessuali? Vi siete mai chiesti se la vostra media è alta, bassa o siete semplicemente persone normali? Qualcuno ha provato a calcolare una media di partner sessuali sia per LUI che per LEI.
 

Un'indagine condotta in 26 paesi su commissione della Durex (nota marca di preservativi) ha dato questo risultato: 13 partner per gli uomini, 7 per le donne. 
 
Che ne dite? Siete in media? Aspettate perchè i conti non tornano.
 
Uno studio condotto nel 2005 dalla psicologa Norman Brown della University of Alberta riportava invece che gli uomini hanno una media di 31 partner, le donne di 9 scarsi. Lo studio rivelava implicitamente anche un altro dato: che uomini e donne, parlando di queste cose, mentono. 
 
La stessa autrice del rapporto commentò infatti che, vista la disparità nel numero di partner fra maschi e femmine, un sacco di uomini dovrebbero fare sesso con altri uomini, o mettere nel conto anche le prostitute, che non vengono generalmente interpellate nei sondaggi. 
 
Un'altra esperta, la sessuologa Tracey Cox, osserva che gli uomini esagerano perché sono cresciuti col mito della conquista sessuale, mentre le donne diminuiscono perché è stato loro insegnato per secoli ad apparire verginali e immacolate: "Gli uomini, perciò, moltiplicano per due il numero delle loro partner sessuali, mentre le donne lo dividono per tre". 
 
Morale della favola, non credo che in questa materia si potrà mai avere una media credibile e forse è giusto così. Ognuno faccia come vuole… O come può!
 
WP

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.