L'estate è in arrivo e con il sole si inizia a pensare alle vacanze e quindi al look per non farsi trovare impreparati quando saremo finalmente sul tanto sospirato bagnasciuga.

Insieme al costume due pezzi il primo pensiero è per il pareo, che, assieme al bikini, è di gran lunga il capo più femminile di tutti, diventato famoso grazie a personaggi del cinematografo degli anni cinquanta e sessanta come ad esempio la divina Esther Williams.

Il pareo regala un senso di libertà, e in genere anche di sensualità. Questa volta, a favorire il ritorno di un capo mai caduto in disuso ci sono i disegni tropical e ritraenti animali di ogni genere, tra cui ad esempio I gechi, come nel caso della collezione Biggi Moda Mare oltre a motivi etnici che tanto bene si sposano ai colori basilari dei costumi sporty chic che strizzano l'occhio alle prossime gare in vasca sportiva.

Motivi batik, frange e lunghezze maxi: come sarà il pareo di quest'anno?  I parei a tinta unita sono e saranno sempre un sempreverde, le stampe rendono qualunque look più brillante, ma oltre agli stampati in technicolor, di gran moda, sarà probabilmente il pareo in versione pizzo quello più in grado di richiamarsi al gioco di seduzione accrescendo l’effetto trasparenza. Per il quadrato di stoffa più famoso del mondo gli abbinamenti non finiscono qui, pensiamo ad esempio al bikini neon, dai mille colori al top dell’estate e poi c'è il pareo tradizionale, con fiori dal tono tahitiano che costituisce l’accostamento perfetto accanto a un copricapo o a una borsa di paglia.

Biggi Moda Mare per la prossima estate propone una serie di parei di provenienza indonesiana di grande qualità tra cui spicca il modello batik e geki. Proenza Schouler punta l'indice su una gonna pareo con stampa dai richiami color cobalto, neri e bianchi. La texture leggerissima regala una nota esotica. Un vortice di dipinti impera anche sul pareo di Emilio Pucci il quale sceglie per I suoi capi una palette cromatica ampia che spazia dal lilla all’arancio passando per il giallo limone e l’azzurro cielo. Il pareo di Eres sceglie il colore del fuoco con elegante fiocco da annodare alla vita.  Il pareo più romantico è firmato Miguelina : colorazione bianco, delicati ricami in pizzo. Il bianco e il nero sono I colori di base nel modello di La Perla: il disegno che ricorda la fantasia della zebra lo rende molto sensuale. Il pattern black & white si vede anche sul modello di Mara Hoffmann che si caratterizza però da una piacevole fantasia animalier.
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.