Le vicende riguardanti la Siria si intrecciano con il trading, dal momento che ha raffreddato gli investitori che oggi sono più guardinghi. L'attacco missilistico da parte degli Stati Uniti contro una base aerea in Siria, che ha scatenato i timori per l’inasprimento della guerra civile siriana, ha nel frattempo compattato Stati Uniti, Francia, Germania e Gran Bretagna, con la ricomparsa dell'asse franco-tedesco e il sostegno che giunge anche da parte della Gran Bretagna. Una sintonia che potrebbe rimettere le discussioni economiche su un piano di serenità.

Le reazioni dei mercati valutari

mercati valutariIntanto sui mercati valutari il dollaro è rimasto stabile contro le altre principali valute. Oltre alla questione della Siria, gli investitori sono improntati alla cautela acnhe perché c'è attesa riguardo alla pubblicazione dei dati USA sull’occupazione, che saranno resi noti nel corso della giornata. Ieri c'erano srtati i dati positivi sulle richieste di sussidio di disoccupazione. Nel frattempo la coppia EUR/USD rimane stabile verso quota 1,0650. sul biglietto verde resta vulnerabile. Tutto questo fa capire che non ha senso porsi domande del tipo quanto si guadagna con le opzioni binarie, se poi non si è in grado di elaborare subito le informazioni rilevanti del mercato.

Il cambio GBP/USD è anch'esso pressoché invariato a 1,2468. Nel frattempo giungono segnali di frenata dalla produzione del Regno Unito e dalla manifattura. Gli ultimi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna (ONS), si vede che a febbraio c'è stato un decremento dello 0,7% su mese dopo il -0,3% rivisto del mese precedente (-0,4% la prima lettura), risultando peggiore delle attese. Per questo motivo oggi le opzioni binarie segnali gratis affidabili puntano sul ribasso della sterlina.

Per quanto riguarda la coppia USD/JPY, esse va in discesa dello 0,16% a 110,63 dopo aver segnato il minimo di due settimane di 110,13 nella notte. L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è stabile a 100,56, restando vicino al massimo di tre settimane di mercoledì di 100,99.Per quanto riguarda le borse europee, oggi la seduta è improntata alla forte volatilità, dopo le notizie dell’attacco missilistico americano in Siria. I listini del Vecchio Continente, comunque, mostrano nervi saldi e registrano cali contenuti. Ben comprati i titoli "oil sensitive" dopo l'attacco missilistico USA contro la Siria. La notizia ha infiammato i prezzi del petrolio con un effetto domino sulle azioni oil quotate a Piazza Affari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.