Sarà LAPARTEINTOLLERANTE (LPI) ad aprire il concerto di Vasco Rossi venerdì 6 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Il duo rock italiano, composto da Agostino Mattei Cecere (voce, chitarra) e Leonardo Carfora (polistrumentista, voce), porterà sul palco tutta la sua carica viscerale e il suo sound crudo e diretto, in un opening act esplosivo.
Il duo si è fatto notare per l’intensità delle proprie performance e per l’impegno sociale che caratterizza il loro percorso. Non a caso, organizzazioni di rilievo come Greenpeace, Fridays for Future, Extinction Rebellion li hanno voluti in occasione di importanti manifestazioni nazionali, tra cui gli scioperi globali per il clima del 19 aprile 2024 e dell’11 aprile 2025.
Con brani come “ADESSO”, “DISOBBEDIENZA” e “RUMORE”, LPI si distingue nella scena pop-rock italiana per l’urgenza narrativa e il messaggio forte che accompagna ogni nota. La loro è una voce generazionale, che si fa largo con determinazione tra i temi dell’ambientalismo, dei diritti civili e dell’impegno sociale.
ASCOLTA “ADESSO”!
Spotify: https://bit.ly/3POFGkJ
YouTube: https://bit.ly/4j5fgs5
Apple Music: https://bit.ly/3WbW9ms
Deezer: https://bit.ly/3C4j5x8
Amazon: https://bit.ly/3DJO6XM
