Oggi siamo in compagnia degli OldNick, band genovese che ha appena pubblicato tre singoli sul proprio canale YouTube!

Parlatemi un po’ di voi, ragazzi!
“OldNick nasce nel 2019 con l’intenzione di dar sfogo alla propria creatività musicale, senza vincoli, cercando di esprimere la voglia di suonare ed il divertimento che ne consegue! Siamo un power trio formato da Dario Zampatti ( voce&chitarra), Davide Bellavia (Batteria &voce) e Colin Ant (basso) che trae ispirazione dalle bands grunge e post grunge degli anni novanta e duemila spesso avvicinandosi a sonorità più dure!”

Infatti è proprio questo che mi ha colpito ascoltando i vostri brani. Un sound piuttosto pesante! Vi definite grunge ma è presente una buona componente heavy metal!
“Esatto! Siamo cresciuti ascoltando molte bands metal quindi è normale che all’interno dei nostri brani ci siano sonorità tipiche di questo genere! Solitamente la parte strumentale è quella che si avvicina di più a questo stile cercando di creare un muro sonoro, mentre le linee vocali sono più affini al grunge ed al rock.”

Nel vostro ultimo brano pubblicato, Traveler, questo aspetto viene ulteriormente evidenziato! Inoltre il minutaggio è insolito per un singolo, come mai avete scelto di pubblicare un brano di questo tipo?
“Abbiamo scelto di pubblicare Traveler nonostante la sua lunghezza perché è dedicata a Paolo (Bettoli), nostro caro amico e primo bassista degli OldNick! L’abbiamo pubblicata il 15 febbraio perché ci ha lasciato esattamente un anno fa e abbiamo voluto rendergli omaggio registrando l’ultimo brano che avevamo composto durante l’ultima prova assieme.”

Ora capisco il motivo ed è stato un pensiero bellissimo, il vostro. Questo brano ovviamente parla di lui ma per quanto riguarda le altre canzoni, quali sono gli argomenti trattati?
“La maggior parte dei testi sono introspettivi o comunque parlano di situazioni personali e di vita comune in cui ciascun individuo può rispecchiarsi. Ci sono alcuni testi però che trattano argomenti di altro tipo come la guerra, la politica, le religioni, spesso l’ufologia ma con un un approccio narrativo, super partes e mai esplicito.”

Come avete intenzione di promuovere la band e pubblicizzare i vostri brani?
“Sicuramente appena il blocco degli eventi live dovuto al covid19 cesserà organizzeremo concerti in cui potremmo finalmente portare in sede live i nostri brani .Siamo pronti e non vediamo l’ora di farlo! Nel frattempo continueremo a registrare e pubblicare le novità suo nostri canali:

YouTube: OldnickBand
Facebook: OldnickBand

Quindi seguiteci e stay tuned!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.