Le Spice Girls nascono nel 1994 a Londra. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e più vendute di sempre con oltre 75 milioni di dischi venduti ed occupano la 32ª posizione nella classifica delle 100 artiste più famose di tutti i tempi secondo All-Time Hot 100 Artists.
Che fine hanno fatto le Spice?
Victoria Adams
Sposata dal 1999 con il noto calciatore David Beckham, dal quale ha avuto quattro figli, tre maschi e una femmina. Dopo aver tentato la carriera musicale, ha deciso di dedicarsi principalmente alla moda, suo carattere distintivo fin dagli esordi. Nel 2005 ha creato il marchio VB Rocks, creandosi così i suoi jeans, mentre nel settembre 2006 ha creato insieme al marito il marchio DVB Style, per il quale ha firmato una nuova collezione di jeans e una linea di profumi. Nello stesso periodo, il 30 ottobre 2007, ha dato alle stampe il libro That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between, un manuale di consigli di moda e bellezza, che ha riscosso un buon successo in Gran Bretagna.
Nel 2007 ottiene una piccola parte nella fiction di successo Ugly Betty.
Geri Halliwell
Ha abbandonato il gruppo nel 1998, suscitando grande clamore nella stampa e tra gli affezionati del gruppo, per preparare il lancio della sua carriera in qualità di cantante solista, avvenuto nel 1999 con la pubblicazione del primo album Schizophonic, seguito da Scream If You Wanna Go Faster (2001) e Passion (2005). Ebbe successo anche con la maggior parte dei singoli estratti dagli album, tra cui Look at Me, Mi Chico Latino, Lift Me Up, It's Raining Men.
Nella seconda metà degli anni duemila ha intrapreso una carriera letteraria, creando il personaggio immaginario "Ugenia Lavender", protagonista di una serie di racconti per bambini che ha riscosso successo nel Regno Unito, e ha partecipato alla reunion delle Spice Girls, avvenuta tra il 2007 e il 2008.
Emma Lee Bunton
Cantante pop nata in una famiglia della middle class londinese (la madre era insegnante di karate mentre il padre era lattaio), è artisticamente esplosa grazie al fenomeno delle Spice Girls nel 1996, dopo alcuni ruoli in diversi film e soap opera.
Era conosciuta come Baby Spice ed era chiamata così non solo perché era la più giovane delle componenti del gruppo, ma anche grazie alla sua immagine di bimba dolce, maliziosa e un po' lolita, vestita di babydoll color confetto, con codini biondi e lecca-lecca sempre in mano.
Negli anni duemila ha partecipato ad alcuni film come Pyaar Mein Twist (2004) e a diversi spettacoli televisivi britannici come la versione locale di Ballando con le stelle, Strictly Come Dancing, nel 2006, dove conquistò la terza posizione.
Attualmente la cantante vive insieme al compagno Jade Jones, anch'egli cantante, con il quale ha avuto un bambino nato il 10 agosto 2007 in una clinica privata di Portland chiamato Beau (in lingua francese, "bello"). Il 6 maggio 2011 ha dato alla luce il suo secondo figlio chiamato Tate.
Melanie B
Di madre inglese e padre di origine caraibica, ha frequentato fin da bambina corsi di recitazione, canto e danza con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Da marzo 2011 è parte integrante della giuria della trasmissione X Factor, versione australiana.
Da Aprile 2012 conduce "Dancing with the stars" versione australiana.
Ha tre figlie, nate da tre relazioni diverse: Phoenix Chi Gulzar, avuta dal primo marito Jimmy Gulzar, Angel Iris Murphy, avuta dall'attore Eddie Murphy, e Madison Belafonte, avuta dal produttore cinematografico Stephen Belafonte.
Melanie C
Ha debuttato come solista già nel 1998, prima delle sue compagne, interpretando il brano When You're Gone insieme a Bryan Adams, pubblicato con successo come singolo, cui seguirà l'anno successivo il suo album di debutto, Northern Star, di buon successo commerciale.
Successivamente ha pubblicato altri album e diversi singoli, fondando nel 2005 l'etichetta discografica Red Girl con la quale ha pubblicato tutta la sua discografia a partire da quell'anno, ed è stata nominata ai BRIT Awards e agli Echo Award.
Melanie C nella sua carriera da solista ha venduto 12 milioni di dischi che sommati agli 80 milioni delle Spice Girls (maggior gruppo femminile di successo di tutti i tempi per numero di vendite), fanno in totale 92 milioni di dischi.
Melanie C è il nome con cui ha firmato tutta la sua produzione discografica da solista, alla quale ha partecipato attivamente anche per la scrittura dei testi.
Senza ombra di dubbio, Mel C è la più talentuosa fra tutte le ex Spice.
Cofondatore e amministratore del sito scatolepiene.it
IT Specialist, web developer, android app developer