Il panorama delle automobili usate presenta sempre tantissime Offerte disponibili presso le Concessionarie che Rivendono Occasioni che vanno da quelle molto convenienti per chi deve risparmiare, praticamente alla portata di tutti, altre invece molto costose, solo per pochi “eletti”, e l'industria italiana del settore, ha fatto passi in avanti negli ultimi anni, “sfornando” prodotti più tecnologici, sicuri, e dal design innovativo, lasciando sempre più spazio al mercato delle quattro ruote di seconda mano.

Tra l'Usato di qualità si può trovare la Fiat 500 Abarth

Descrivere la sempreverde e “pepata” versione Abarth, della classica 500, è possibile farlo riassumendo con poche parole la sua essenza:  “Mette insieme simpatia e grinta”. Già con i 135 cavalli del 1.4 turbo in versione base ha uno scatto bruciante, mentre in curva è agile e rapida come un kart, si distingue altresì, grazie all’Esp che interviene senza mortificare il piacere di guida e nella versione Custom, si può risparmiare ed allo stesso tempo ci si diverte con le personalizzazioni che si possono trovare a bordo.

Anche Punto ha una versione Abarth

Continuiamo con la tradizione italiana dell’Abarth e questa volta dedichiamo la nostra attenzione alla Punto, una sportiva veloce ma non “estrema”, con quattro comodi posti e una ricca dotazione di serie. Oltre che divertente è anche facile da guidare, merito della notevole stabilità, dei freni potenti e dello sterzo preciso. Tra le scelte c’è solo la Supersport, ma la si può trovare“vestita” su misura dal precedente proprietario.

500C: Automobili “sfiziosa” e “concreta”

Sempre della stessa famiglia fa parte la bella 500C che rispetto all’Abarth,  differisce per il tetto in tela ad apertura elettrica, inoltre proprio come nell’altra si possono trovare versioni usate già disponibili di cambio robotizzato e comandi al volante. Nella guida è molto maneggevole e bene attaccata alla strada, risulta quindi appagante condurla su strada, sia nei circuiti urbani che fuori dalle città e quando il dubbio ti “attanaglia” si può suggerire certamente la versione Custom, che tutto sommato va bene, infatti è già un “giocattolino” sfizioso e divertente con il cambio manuale, che acquisisce maggiore fluidità di motore con l'automatico.

Auto usate da grandi prestazioni: Alfa Romeo 4C

Andando qualche anno indietro L'Alfa Romeo presentò la nuova e rivoluzionaria 4C, una piccola due posti molto raffinata e leggera che riesce ad offrire prestazioni da vera supercar, quasi come un’auto da corsa. Il “1750” la fionda sulla strada con grande energia e la tenuta di strada è ottima, mentre lo sterzo è molto corposo anche senza il “servo”. La scelta è facile, considerato che in commercio vi è soltanto una versione, la domanda che ti farai invece sarà: riuscirò a trovare un gioiellino del genere tra le auto usate in vendita attualmente in commercio?

La risposta può essere facilmente rintracciabile nel web, visitando i siti delle Concessionarie specializzate nella vendita di automobili usate come ad esempio Autosaloneepis.it, di proprietà dell'omonimo Rivenditore di Bergamo provincia, dove è possibile trovare informazioni ed immagini complete sulle Occasioni del momento.

Autosalone Epis tre generazioni di persone impegnate in ambito professionale nel comparto dell'usato, una delle poche Aziende rimaste dove all'interno lo staff si è tramandato la professione di padre in figlio, come si faceva un tempo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.