Provate ad immaginare un'app disponibile per BlackBarry, iPhone ed Android, rigorosamente gratuita, che unisce la messaggistica di Whatsapp, le chiamate di Viber e la TimeLine di Facebook.
Tutto questo essite già, si chiama LINE!
Molto popolare in Giappone, negli ultimi periodi sta sbarcando in europa conquistando gradualmente una fetta di utenti sempre più numerosa.

LINE è un’applicazione gratuita con molte features già presenti in altre applicazioni ben più famose e utilizzate qui in Italia e nel resto del mondo, ma che racchiude il tutto in un’unica e sola “icona“. Iniziamo quindi a vedere com’è strutturata l’app per poi cercare di capire quali sono i punti di forza e quelli di debolezza di LINE. Una volta scaricata e installata da App Store, non dovremo far altro che avviarla per avere la prima schermata principale, ovvero quella di registrazione al servizio. Dovremo inserire il nostro numero di telefono, la nostra mail, una password e un eventuale nickname. Accettati i termini di servizio ecco che compare il vero e proprio cuore dell’applicazione. Sono 4 i tab principali in basso: Friends, Chats, Timeline e More.

Di seguito alcuni screenshot dell'App LINE.

20111017.110435_111017-line line-iphone-414x302 line-prof1 line-screenshots 03

1 commento

  1. Io lo uso da un paio di mesi e funziona molto bene! Poi adoro le emoticon stile disegno Japu 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.