Avete mai sentito parlare del tritarifiuti domestico? Non tutti conoscono questo elettrodometico ( chiamato anche dissipatore alimentare ) ma state certi che questo dispositivo casalingo è veramente molto utile. Con un tritarifiuti in casa potrete smaltire in modo istantateno quasi tutti gli avanzi di cibo, elimnando cosi i probelmi della spazzatura e degli odori.

Il disspiatore viene installato sotto il lavello e ogni volta che vi avanza qualcosa dal pranzo o dalla cena potrete metterlo li. Grazie ad un potente motore dotato di lame o martelletti è possibile triturare molti alimenti, che vengono successivamente fatti defluire nel condotto tramite un getto d'acqua.

In commercio si possono trovare svariati modelli, alcuni economici e altri molto più cari. Se intendete utilizzarlo spesso è meglio puntare un un tritarifiuti di buona qualità, in grado di triturare rapidamente grandi quantità di cibo. Nelle abitaizoni italiane questo elettrodomestico è ancora poco utilizzato, ma non dobbiamo dimenticare che è presente sul mercato ormai da numerosi decenni.

Dobbiamo comunque stare attenti a come lo utilizziamo, se intoduciamo oggetti, ossa o altri materiali particolarmente duri rischiamo di bloccarlo e in certi casi anche di danneggiarlo. Non dimentichiamo inoltre che è necessaria una manutenzione periodica e una buona pulizia, in modo da tenerlo sempre efficiente e funzionale al 100%.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.