Tempi duri per chi spera nella realizzazione della TAV. Il BOTTO a 5 stelle ha inevitabilmente mosso gli equilibri politici, anche per quanto riguarda la realizzazione dell’opera.
Non a caso proprio oggi il commissario di governo Mario Virano, presidente della commissione intergovernativa Italia-Francia sulla Tav, dichiara all’ANSA: ‘Spero che con i parlamentari del Movimento 5 Stelle si possa avere, in futuro, un confronto di merito per esaminare i dati reali della Torino-Lione”. Il confronto fin’ora c’è stato, si, a suon di manganellata e lacrimogeni. Continua Virano: “Sarebbe sbagliato perdere l’opportunita’ di realizzare un’opera che ci allinea agli standard di tutti gli altri attraversamenti alpini e che per il 65% del costo sarebbe a carico di altri soggetti‘.
Su una cosa siamo certi, nessun tavolo di discussione potrà mai convincere la popolazione della Valle di Susa che la TAV sia un’opera utile e necessaria semplicemente perchè la TAV sarebbe un’opera INUTILE, COSTOSA e DANNOSA PER I CITTADINI DELLA VALLE.
Cofondatore e amministratore del sito scatolepiene.it
IT Specialist, web developer, android app developer