La musica porta con sé il viaggio emotivo che a volte il nostro sonno ci conduce”. Con queste parole presentano il loro nuovo ep i Love Ghost, band molto prolifica da Los Angeles.

Il loro sound è a tratti grunge, a tratti alternative rock, a tratti trap, a tratti electro, quasi ambient.

“Be Not Afraid” è una canzone sull’amore ossessivo ben presentata con un video realizzato con A.I., un video alquanto suggestivo ed elettrizzante che mette in mostra tutto il talento del famoso artista lettone iastitraia. Una canzone vellutata dalle sonorità sia alternative rock che trap per un connubio sonoro senza dubbio riuscito. Stupenda, non c’è che dire, con i suoi riff e chorus ipnotici.

“Espejo” pure è tanto soft con quell’arpeggio di chitarra che muove il nostro petto insieme a sussulti ancora trap. Espejo in spagnolo vuol dire specchio e il video sembra raffigurare immagini dello specchio della nostra anima con dei glitch magnifici.

Le linee vocali carezzevoli di “Luna Azul” rappresentano un altro step in questo viaggio sonoro sia musicale che immaginifico che ci fanno compiere i Love Ghost grazie, tra le altre cose, alla voce matura e consapevole del loro frontman Finnegan Bell.

“Wallflower”, per concludere, offre una ritmica robusta ed altre effusioni sonore incredibili ma sempre in linea con le altre canzoni dell’ep.

Le quattro canzoni presentate hanno come filo conduttore non solo i video realizzati con AI: hanno in comune un mood vellutato che ti sembra ascoltare una sola canzone in suoi momenti diversi. Le sonorità in comune ci sono come pure delle cose in comune tra i vari video.

Love Ghost non smette di stupire: questa band è sinonimo di qualità, creatività e tanta intraprendenza.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6bewNdtMU5xXQapPu2r9n9 

Be Not Afraid: https://www.youtube.com/watch?v=oCoWRNpwnfk

Espejo: https://www.youtube.com/watch?v=Inv-4vHXg2c

Luna Azul: https://www.youtube.com/watch?v=KS-dJP8PUYo

Wallflower: https://www.youtube.com/watch?v=V_EdysagfQE

Biografia:

“The speed of dreaming” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

I Love Ghost hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.

Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono “Shantra” (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. È in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.