Il WEB è diventato da anni parte integrante della nostra vita. Ne condiziona le nostre scelte, le mode, le idee. Utilizziamo sempre più internet per comunicare, conoscere persone ed informarci su cosa accade nel mondo.

La società ALEXA stila una classifica aggiornata in tempo reale delle pagine web più visitate per ogni nazione nel mondo.
Vi proponiamo la TOP 20 dei siti più visitati dagli Italiani come sempre partendo dal numero 20 per arrivare al primo posto:
 
20) Alice 
alice.it
 
19) Mediaset 
mediaset.it
 
18 ) Altervista 
altervista.org
 
17) WordPress
wordpress.com
 
16) Il Meteo
ilmeteo.it
 
15) Virgilio 
virgilio.it
 
14) Twitter 
twitter.com
 
13) LinkedIn
linkedin.com
 
12) Windows Live 
live.com
 
11) Ebay
ebay.it
 
10) Il Corriere della Sera
corriere.it
 
9) BlogSpot
blogspot.com
 
8 ) Libero
libero.it
 
7) La Repubblica
repubblica.it
 
6) Wikipedia
wikipedia.ort
 
5) Yahoo!
yahoo.com
 
4) YouTube
youtube.com
 
3) Google.com
google.com
 
2) Facebook
facebook.com
 
1) Google.it
google.it
 
Com'era prevedibile il colosso Google la fa da padrone in particolar modo con la versione IT del sito. Nella Top 10 entrano due quotidiano nazionali, Repubblica (n. 7) ed il Corriere della Sera (n. 10). Non male Il Fatto Quotidiano nato da poco (n. 47) e La Stampa (n. 53). Altri quotidiani sono decisamente meno apprezzati sul web, come Il Giornale (n. 86) ed il quotidiano Libero (n. 182) che si vedono superare da numerosi siti erotici come YouPorn (n. 39) o xhamster (n. 41)
Il tonfo più grande riguarda il Blog di Beppe Grillo che fino a pochi anni fa vantava una posizione fra i Top 10. Oggi lo ritroviamo al posto numero 208. 
Il lavoro non manca, e così troviamo al posto numero 24 il sito Jobrapido.com che si piazza prima di colossi come Ansa o Apple rispettivamente ai posti 32 e 33.
Sempre in alto troviamo i social network come Facebook o i siti di Dating (siti per incontri on line) come Badoo.it (n. 38)
Fra le banche primeggia Unicredit (n. 66).
 
W P
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.