La stagione natalizia è tornata! Beh, quasi. Con le giornate che si fanno sempre più fredde e più corte, le festività natalizie sono proprio dietro l’angolo e quest’anno ci impegniamo a celebrare il Natale più grande e migliore che mai, perché abbiamo davvero bisogno di un po’ di quella gioia natalizia. E dove meglio farlo se non in una città come Londra?

Londra si anima nell’attesa del Natale. Ogni inverno, la capitale si illumina con magici giochi di luci, vetrine di negozi adornate da scintillanti decorazioni natalizie, tonnellate di attrazioni festive e abbastanza vino caldo da riempire il Tamigi.

E poiché siamo così entusiasti, abbiamo compilato una pratica selezione di tutte le festività che Londra ha da offrire; dal tè pomeridiano al pattinaggio su ghiaccio e ogni evento festivo intermedio.

Nonostante le crisi dei costi della vita che continuano a farsi sentire, ci sono molte modalità per festeggiare il periodo natalizio con un budget limitato (con abbondanza di attività festive gratuite incluse), quindi potete celebrare il Natale in tutto il suo splendore, che siate soli, cercate attività di gruppo o avete bisogno di qualcosa di divertente da fare con i bambini, qualunque sia il vostro budget.

Ecco le migliori cose da fare a Londra questo Natale:

Tè pomeridiano natalizio al Claridge’s

Disponibile fino al 2 gennaio 2024, il Tè Pomeridiano Natalizio al Claridge’s include delizie come panini al salmone, limone e aneto, pudding albero di Natale della Foresta Nera, una crostata di pan di zenzero e il pudding natalizio del Claridge’s con salsa al brandy.

Browns Covent Garden

Sentite già la gioia natalizia per il 2023? Covent Garden non solo è uno dei quartieri consigliati dove dormire a Londra ma è anche il posto giusto dove cenare questo dicembre. Browns Covent Garden è il posto che ti consigliamo di provare, dal suo menu natalizio a tre portate da £45, che include pancetta di maiale glassata alla cannella e acero e profiteroles al caramello salato, al suo tè pomeridiano natalizio e ai menu senza glutine, c’è qualcosa per tutti. È aperto anche per cenare il giorno di Natale, il giorno di Santo Stefano e la vigilia di Capodanno per prolungare lo spirito natalizio. Sito Web

Tè pomeridiano natalizio al Royal Lancaster London

Rilassatevi e gustate una irresistibile selezione di panini finemente preparati, scones appena sfornati e deliziosi dolci natalizi che verranno serviti nel bellissimo Hyde Café dell’hotel, accompagnati da una selezione dei migliori tè della Camellia’s Tea House e da bollicine.

Hotel Café Royal

Hotel Café Royal è il luogo magico dove vivere il Natale e il Capodanno nel cuore di Londra, vicino a Regent Street, Piccadilly Circus e alle brillanti illuminazioni. Il Grade II listed Oscar Wilde Lounge servirà anche un gustosissimo e musicale Tè Pomeridiano Natalizio, completo di pasticceria premiata e un pianista dal vivo. Durante le festività, l’hotel ospiterà anche una serie di attività per famiglie nel suo Children’s Club per intrattenere i più piccoli, dalla decorazione dei biscotti alla creazione di palline natalizie.

Tè pomeridiano natalizio al The Ritz

Il leggendario Tè Pomeridiano Natalizio al The Ritz fa il suo ritorno nel 2023 dal 18 novembre all’1 gennaio. Le sedute avranno luogo ogni due ore dalle 11.30 alle 19.30 ogni giorno, con ogni adulto che riceverà un bicchiere di champagne Ritz all’arrivo e ogni bambino che riceverà un orsacchiotto Ritz. Se prenotate il giorno di Natale, avrete la fortuna di ricevere la visita dello stesso Babbo Natale.

Bere in terrazza al The Madison

Il bar all’ultimo piano del The Madison è uno dei locali più cool di Londra. Con vista sulla Cattedrale di San Paolo e sullo skyline di Londra, ogni Natale trasforma il suo tetto in un rifugio festivo completo di ghirlande e palle natalizie, senza alcun costo di ingresso.

Wagtail London Nordic Nights

Wagtail ha collaborato con Grey Goose per offrire i suoi igloo Nordic Nights nel 2023. Disponibili per una cena intima con il partner o gli amici, potete cenare, bere e divertirvi sul tetto del bar con vista sullo skyline di Londra. Aperti dal 20 ottobre, potete prenotare il vostro posto fin d’ora.

Dirigetevi a Carnaby

Ogni anno, migliaia di acquirenti si dirigono verso Carnaby Street nel centro di Londra per scattare foto alla splendida esposizione di luci natalizie, in collaborazione con il partner benefico Choose Love. L’8 novembre, la presentatrice e ambasciatrice di Choose Love, Vick Hope, ha acceso le luci che creano una vibrante esposizione di colori neon e onde di luce.

Ci sono oltre 100 rivenditori, ristoranti e bar tra cui scegliere a Carnaby, e grazie alla varietà di negozi, è il luogo ideale per fare tutto lo shopping natalizio in un colpo solo. Per gli amanti della moda, date un’occhiata ad Annie’s Ibiza, Ganni e Rixo, e per gli amanti della bellezza, ci sono Benefit, MAC e Too Faced. Dopo tutto quel duro lavoro di shopping, dirigetevi da Paradiso, Kaleido Rolls, INO e Dehesa per un meritato sostentamento.

Frost Fair di Better Bankside

Better Bankside ha annunciato il lancio della sua moderna ‘Frost Fair’, un omaggio agli inverni storicamente freddi nel borgo di Southwark, dove il fiume Tamigi si ghiacciava. Durante tutto dicembre e gennaio, Bankside ospiterà un percorso artistico multimediale che reimmagina queste scene, incluso un’apparizione speciale di un presunto elefante.

I visitatori possono anche aspettarsi menu ispirati alla Frost Fair e esperienze culinarie, serate a tema club e musica, workshop e visite guidate durante l’evento di due mesi, che raccoglierà fondi per sostenere l’ente di beneficenza locale The Manna Society.

Salite a bordo del Festive Steam Express

Un’esperienza festiva unica in arrivo questo inverno: la Steam Dreams Rail Co. ha annunciato tre date per le tanto attese escursioni natalizie con il Festive Steam Express, portando i passeggeri ai mercatini di Natale di Edimburgo, York e Bath.

Partendo da London King’s Cross, i biglietti (puoi prenotare da qui) variano dalla lussuosa Premier Dining, che include un delizioso menu stagionale a quattro portate e Bucks Fizz all’arrivo, alla First Class con una scatola snack festiva e Bucks Fizz o Standard Class, dove i passeggeri sono invitati a portare il proprio picnic o ordinare cibo e bevande a bordo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.