Il modo migliore per scegliere la giusta zanzariera è chiedersi di che tipo di zanzariera hai davvero bisogno. Se vivi in un clima caldo dove le zanzare sono comuni, allora dovresti considerare l’acquisto di una zanzariera che abbia una maglia di almeno 160 CM.

Questo vi terrà al sicuro dai morsi mentre permette all’aria di fluire attraverso la rete. Tuttavia, se vivete in un clima freddo dove le zanzare sono rare, allora dovreste considerare l’acquisto di una zanzariera che ha una maglia di 100 CM. Questo permetterà un migliore flusso d’aria, ma impedirà anche di essere morsi.

La zanzariera è un ottimo modo per proteggersi dalle zanzare. Ma come fai a sapere quale funzionerà meglio per le tue esigenze? Ecco alcuni consigli sulla scelta e l’uso delle zanzariere che possono aiutarti a trarne il massimo vantaggio (Informazioni per gentile concessione: www.bambulah.com/it/):

  • Che tipo dovrei usare?

Ci sono due tipi principali di zanzariere disponibili, entrambi fatti con fibre di poliestere. La prima è chiamata ‘polietilene’ o ‘PE’. È stato usato in molte applicazioni diverse tra cui abbigliamento, tende, impermeabili, sacchi a pelo ecc. per le sue proprietà insetticide. Questo materiale è molto resistente e facile da pulire.

Tuttavia, poiché non respira bene, potrebbe essere troppo caldo durante i mesi estivi. Il polietilene tende anche a restringersi quando è bagnato, quindi se avete una stanza con aria condizionata, questo potrebbe causare problemi.

La seconda opzione è la zanzariera “trattata con piretro”. Le zanzariere sono disponibili in varie dimensioni che vanno dalle piccole dimensioni delle maglie fino alle grandi dimensioni delle maglie. Queste maglie sono progettate specificamente per il controllo delle zanzare.

Di solito sono più costose delle zanzariere in PE perché contengono piretrine piuttosto che semplice fibra di poliestere. Le zanzariere trattate con piretrina sono traspiranti e quindi più fresche delle zanzariere in PE. Puoi comprare queste zanzariere in qualsiasi negozio di ferramenta o online.

  • Quale misura dovrei usare?

Il numero di persone che dormono sotto le zanzariere varia molto a seconda di dove si vive. Ci sono spesso centinaia di migliaia di persone che vivono insieme in piccole case senza servizi igienici adeguati.

Come tale, i tassi di trasmissione della malaria tendono ad essere alti. Se hai intenzione di soggiornare in luoghi come questo, allora devi assicurarti di acquistare abbastanza zanzariere per coprire tutti i membri della tua famiglia.

Se non avete intenzione di passare molto tempo all’aperto, allora potreste aver bisogno di una sola zanzariera per persona. Una buona regola è raddoppiare la lunghezza di ogni materasso. Ove possibile, cerca di evitare di comprare zanzariere economiche. Le zanzariere economiche sono generalmente mal costruite e mancano di materiali di qualità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.