Sono ormai bei ricordi quelli associati allo stile ineguagliabile che distingueva su tutti i dirigenti della Juventus, ai tempi dell'Avvocato, Boniperti and company. 
Il BIG Match di ieri sera fra Milan e Juventus ha fatto emergere tutti i limiti di eleganza e "savoir fair" di questa nuova dirigenza bianconera, giocatori ed allenatore (su tutti) compresi. 
Non vogliamo commentare ne l'incredibile gol di Muntari non convalidato ne il gol di Matri annullato ingiustamente. Quello che si fa fatica a digerire sono le continue lacrime versate durante queste ultime settimane da Conte e giocatori vari (vedi Pirlo… tanti anni nel Milan senza parlare, meno di un anno in bianconero e …… no comment…). Ma cosa è successo allo stile della vecchia signora? 
Smarrito, perso, andato… Così sentiamo Buffon (il capitano) dire "Sono molto onesto, la situazione era talmente convulsa e veloce che non me ne sono proprio reso conto. E se me ne fossi reso conto, sono onesto nel dire che non avrei dato una mano all'arbitro". Credo avrebbe fatto un figurone a tenere la bocca chiusa. E Conte? sentite qui: "Che differenza c'é tra i due episodi? Non riesco a vederne la differenza. Per fortuna ci sono stati due errori arbitrali tecnici, se ce ne fosse stato uno solo sarebbe stato un disastro". La differenza c'è ed è molto grande. Insomma, abbiamo ribadito più volte che questo campionato meritava arbitri migliori, ora un dubbio ci persuade. Forse abbiamo ciò che ci meritiamo senza dimenticarci che il calcio è e resta comunque un gioco. 
Però per favore… Ora basta piangere ok? Tanto questo è l'anno della Juve, lo abbiamo capito tutti. E voi?
 
W P
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.