Il ministro della cooperazione internazionale Andrea Riccardi non ha dubbi du come evitare in futuro episodi di intolleranza nei confronti dei nomadi : dar loro una casa !

Per favorire sviluppo e crescita bisogna investire sui figli dei rom (comunemente chiamati zingarelli e zingarelle), sulla loro scolarizzazione. Né ha dubbi su come evitare in futuro episodi di intolleranza nei confronti dei nomadi – episodi che «mettono a rischio l’integrazione», e su questo non ci piove, ma anche «la tenuta del Paese», e su questo concetto, invece, non cade una goccia: dar loro una casa, «perché la vita in una casa favorisce l’integrazione e il superamento della provvisorietà».

Forse il ministro si e’ dimenticato dei problemi che affliggono la nostra povera Italia,  dovrebbe ricordarsi  che ci sono migliaia a migliaia di italiani per i quali la casa resta un miraggio e altrettanti se non di più che non sanno più come seguitare a pagare il mutuo per quelle che dopo mille calcoli, riflessioni e patemi d’animo erano diventate le loro agognatissime quattro mura. E lui cosa propone ? di offrire una casa a titolo gratuito a stranieri temporanemante in Italia !

La nostra proposta invece e’ : caro ministro visto che sei tra le categorie tutto sommato benestanti del paese visto gli stipendi e le indennita’ che percepisci , perche’ non dai il buon esempio e cominci ad ospitare qualche famiglia extracomunitaria a casa tua e cedi le tue proprieta’ sfitte a titolo gratuito ad altri ! Magari qualcuno seguira’ il tuo esempio .

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.