I Serbatoi industriali per chi ne possiede sono un’esigenza.
Ma come tutte le strutture metalliche all’aperto, richiedono una certa manutenzione e dopo un certo numero di anni di essere bonificati. Per effettuare simili operazioni bisogna rivolgersi a dei professionisti del settore, sia per rimettere in uso un vecchio serbatoio, sia per salvaguardare il territorio, sia per motivi di natura meramente burocratico-amministrativa
È in vigore persino una normativa che, con l’obiettivo di prevenire l'inquinamento del suolo e delle acque superficiali e sotterranee causate dalla perdita di sostanze contenute nei serbatoi interrati, sancisce e determina determinati requisiti tecnici sia per la costruzione e l’installazione, che per l’utilizzo di serbatoi interrati.
www.smassrl.it è un’azienda esperta nella bonifica dei serbatoi e non solo.
Stiamo parlando di una compagine relativamente giovane, che appartiene alla famiglia Sepe, famiglia con un’esperienza pluridecennale nella costruzione e nella posa in opera di serbatoi industriali.
Questa lunga militanza nel settore consente a S.M.A.S. srl di riuscire ad intervenire anche nei casi più complessi, dovuti sia alla complessità del territorio che allo stato di usura dei serbatoi.
L’azienda della famiglia Sepe è perfettamente in grado di assolvere a tutte le operazioni di manutenzione e bonifica, dalla bonifica vera e propria alle prove di tenuta , dallo scavo al risanamento e alla vetrificazione interna.
S.M.A.S. srl riesce ad effettuare tutte queste operazioni grazie ad un personale altamente qualificato.
Le operazioni di bonifica di un serbatoio possono essere riassunte così:
· Lo svuotamento del serbatoio di tutto ciò che contiene gettandone il contenuto in impianti autorizzati al ritiro di rifiuti pericolosi.
· Rimozione del serbatoio interrato
· Prove di tenuta
· Vetrificazione interna
· Rilascio di apposita certificazione di avvenuta bonifica