Avete presente i film americani ambientati negli anni 50? 

Quelli d’amore che profumano d’altri tempi, di gonne a ruota, brillantina e balli scatenati?

“Party time” ,l’ultimo abum dei bresciani the Bonebreakers, é tutto questo e molto altro.

Alle B.Goode, Mattia “Cat er Pillar” Bertolassi e Andy J. Braga hanno dato vita ad un album dal sound Rock’n’Roll grezzo e puro, grazie anche ai loro fans che hanno organizzato una raccolta fondi per rendere tutto questo possibile.

Numerosi i collaboratori impegnati nel progetto come ad esempio i “The Superdownhome”, Antoine “Sexy Sax” Saldi e Carlo Poddighe, che hanno impreziosito l’album con i loro strumenti.

L’album é un inno alla gioia,alla spensiertezza e alla voglia di far festa, un ricordo a com’erano i tempi prima della pandemia.

Le tracce sono 10 e sono state registrate su bobine a nastro magnetico e mixate in analogico per mantenere il mood del vero rock’n’roll vintage.

KEEP THE BEAT è la traccia che apre il disco ci fa immergere subito in una calda sera d’estate, dove l’obiettivo è ballare tutta la notte. Stile che troveremo anche nei brani MY BABY LIKES TO MAMBO e SEVEN NIGHT TO ROCK che è un vero e poprio inno al fare festa 7 giorni su 7.

IT’S BEEN A LONG TIME,DOWNTOWN STRUTTER’S BALL e THREE SHOTS OF TEQUILA sono canzoni adatte a cuori romantici, con una strizzata d’cchio al vecchio ma sempe attraente blues.

Ma non dimentichiamoci i cuori spezzati, CHERRY CHERRY é un brano maliconico e amaro.

I The Bonebreakers amano anche raccontare storie. LET SOME GOOD TIME ROLL parla di un uomo sul bus che non vede l’ora di tornare a casa a godersi i piccoli piaceri della vita.

TRASHMANBLUES é la storia del kind del rock’n’roll del Lago di Garda, netturbino in settimana e rockstar nel weekend.

CITY BLUES feat “The Superdownhome”,é la traccia di chiusura. I The Bonebreakers ci salutano con un omaggio alla vita di campagna.

“Party time”(prod. LATLANTIDE) è disponibile in tutti i digital store e speriamo che lo apprezzerete tanto quanto lo abbiamo apprezzato noi.

Valeria Percettini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.