Immagina di lavorare per te stesso in una carriera flessibile in cui puoi impostare il tuo programma di attività con un potenziale guadagno decisamente elevato allora stai certo che si tratta di Agenzia immobiliare. Ci sono tanti motivi per scegliere il settore immobiliare come la tua carriera, tuttavia ci sono sempre due aspetti della medaglia e la carriera in questo settore non è diversa. 
Di seguito è riportato uno sguardo diretto ai pro e ai contro di una carriera di attività in agenzia immobiliare.

Iniziare la carriera immobiliare è veloce e indolore

Pro: è possibile completare la formazione richiesta, diventare un venditore di un' Agenzia Immobiliare autorizzato e iniziare una nuova carriera nel giro di poco tempo.
Contro: C'è un investimento in tempo, denaro e impegno richiesto, senza avere garanzie di superare l'esame per le licenze immobiliari  per la comprensione di argomenti complessi e di una serie di competenze diversificate.

Come titolare di Agenzia immobiliare sei il capo di te stesso

Pro: sei un appaltatore indipendente che controlla il tuo libro di affari, prendi decisioni, metti insieme una buona attitudine e una solida etica del lavoro, e non ci sono praticamente limiti per la crescita del tuo business immobiliare.
Contro: sei un appaltatore indipendente, e sei da solo per imparare il mercato ed il business, sei responsabile della creazione del tuo elenco di lead, del mantenimento delle esigenze dei tuoi clienti, delle relazioni di rete, del marketing della tua attività e della gestione delle esigenze quotidiane degli uffici. È tutto nelle tue mani. Molti nuovi pretendenti non riescono a riconoscere quanto lavoro ci vuole per diventare un'agenzia immobiliare di successo.

Gli agenti immobiliari guadagnano bene

Vantaggi: il tuo reddito non è limitato da un salario orario o da un range salariale dettato dall'azienda. Come venditore immobiliare, il tuo reddito è in gran parte dettato dal tempo che investi. Fai crescere la tua attività immobiliare aggiungendo un assistente o ottieni la licenza appropriata che ti consente di creare la tua attività di brokeraggio, perché il potenziale di crescita è enorme.
Contro: All'inizio, la direzione del flusso di cassa sarà tendente verso le uscite, infatti la maggior parte delle nuove agenzie immobiliari hanno bisogno di un gruzzolo per iniziare la propria carriera e per far arrivare le prime vendite ci vorrà un po 'di tempo, probabilmente almeno un paio di mesi se non di più, prima di incassare il primo assegno, a seconda della situazione di mercato e delle relazioni esistenti che puoi coltivare. 

Chi lavora in Agenzia immobiliare ha orari flessibili 

Pro: Non è un banale lavoro da 8 ore al giorno, le Agenzie Immobiliari stabiliscono un programma di lavoro giornaliero che funziona per loro. Gran parte del tempo di un venditore è dedicato alla socializzazione, all'incontro con le persone e alla costruzione di relazioni.
Contro: avere un programma flessibile nel settore immobiliare significa che devi essere flessibile per le esigenze del cliente. nell'immobiliare si tende a lavorare anche quando tutti gli altri riposano. Questo include anche i fine settimana, perché se un cliente chiama, puoi lasciare tutto ed essere attento ai suoi bisogni, anche se è il tempo che normalmente trascorri con i tuoi amici o la tua famiglia?

Con l'Immobiliare, aiuti le persone con le loro più grandi transazioni

Pro: Gli agenti immobiliari ricevono una vera soddisfazione nell'aiutare i clienti a trovare la casa perfetta o vendere la loro proprietà ad un ottimo prezzo. Questo è un momento emozionante sia per i compratori che per i venditori, e considerano l'agente immobiliare come l'esperto che li aiuta a gestire il loro percorso attraverso eccellenti servizi.
Contro: le transazioni immobiliari in genere sono uno dei momenti più stressanti della vita di un cliente e dovrai avere fiducia nelle tue capacità e abilità quando le cose non vanno come previsto. Se un cliente ti lascia insoddisfatto, che sia dovuto o meno ai tuoi sforzi, il passaparola si diffonde rapidamente e può influire sulla tua rete di referenze e, in definitiva, sulla tua linea di fondo.

Il settore immobiliare è un grande affare

Il settore immobiliare è davvero un'ottima scelta di carriera e con queste righe non si ha lo scopo di spaventare nessuno per tenerlo lontano dal settore immobiliare, ma si offre uno sguardo onesto sul settore da entrambi i lati, quelli del successo e del fallimento. Può essere una carriera molto difficile se l'etica della formazione e del lavoro fallisce, ma può essere una carriera seriamente gratificante se sei automotivato, laborioso, onesto e ti piace fare networking e aiutare le persone.

www.passione-immobiliare.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.