Roma. A febbraio, weekend intensivo con la Mindfulness

Un fine settimana di full immersion nella Mindfulness per ritrovare la calma, staccando la mente dai pensieri e aprendo il cuore all’esperienza.

La Mindfulness, come dimostrano ormai moltissime ricerche, pubblicazioni e studi scientifici, è una preziosa “meta-capacità”, uno stato dell’essere e un modo di agire, di cui siamo tutti potenzialmente dotati ma che può essere allenata e sviluppata, per prendersi cura del proprio benessere e del proprio equilibrio, prestare attenzione alla qualità della propria vita, personale e professionale e vivere in modo più autentico, consapevole e responsabile sia le situazioni, gli eventi,  le relazioni positive, sia quelle che sentiamo “difficili” (spesso fonte di sofferenza, ansia e stress), oltre ai diversi ruoli che ciascuno ricopre e interpreta nella vita privata e nel lavoro. 

Per dare a tutti la possibilità di scoprire la Mindfulness, ma anche per offrire un’occasione di pratica prolungata a chi già la conosce, MindfulOrganization organizza un intensivo a Roma sabato 24 e domenica 25 febbraio all’interno dell’Hotel Abitart, nel quartiere Ostiense, che potrà fungere anche da residenza per chi viene da fuori Roma grazie a tariffe convenzionate. 

Le due giornate di Mindfulness saranno condotte da Valeria Degiovanni, Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice, Istruttrice Senior di Protocolli Mindfulness, e saranno uno spazio privilegiato da dedicare all’ascolto di sé, alla coltivazione di relazioni autentiche e alla riscoperta di un modo diverso di vivere la città. Si sperimenterà cosa significhi avere un atteggiamento aperto, gentile e consapevole verso la propria esperienza di vita, qualunque essa sia, e si coltiverà un’intenzione di presenza nel "qui e ora" e di attenzione al corpo come “casa” primaria, alleggerendo il carico della mente, imparando a staccare la spina dai pensieri. 

 “La Mindfulness – commenta Valeria Degiovanni – è uno strumento potente e meraviglioso che contribuisce ad aumentare i livelli di attenzione, creatività, resilienza e a costruire un atteggiamento aperto, costruttivo e positivo verso se stessi, gli altri e i contesti relazionali e organizzativi in cui viviamo. Inoltre è utile per sviluppare le proprie qualità e capacità manageriali, in particolare la “leadership” personale e collettiva, verificandone l’efficacia e la credibilità personale e organizzativa”. 

Nel corso del fine settimana sono previsti, per chi vorrà, momenti di socialità condivisa con visita guidata nell’area che va dal Colosseo, Fori Imperiali e Campidoglio e una cena Mindfulness, sabato 24, in un locale testimonianza di un progetto di impresa sociale e di integrazione interculturale che ha coinvolto, e in cui lavorano, giovani provenienti da più di 10 nazioni diverse. 

Dove: 

Hotel Abitart, Via Matteucci 10/20, 00154 Roma www.abitarthotel.com 

Quando: 

Sabato 24 febbraio – Domenica 25 febbraio 

Info e approfondimenti: info@mindfulorganization.it

 

 

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*