“Grigio Siderale” é il primo singolo del duo Solidhago.
Il brano é da subito caratterizzato dalla chitarra di Antonio “Ant” Argento che rende il pezzo allegro e perfetto ad essere classificato come una ballad estiva.
Il feeling tra i due amici e la conoscenza musicale dei due si può quasi toccare con mano, il singolo ha un arrangiamento di alti livelli, così come la loro tecnica musicale.
Il testo, volutamente ironico e tagliente, parla di un amore non corrisposto. Quello dove solo una persona della coppia é innamorata e viene trattata come una seconda scelta.
Quando poi l’infatuamento finisce, chi non ha voluto impegnarsi torna solo mentre l’innamorato tornerà a vivere la sua vita dandole una svolta migliore.
I Solidhago nascono nel 2020 grazie al contautore Mirco Porrà e al chitarrista Antonio Jacopo 2”Ant” Argento, che hanno deciso di unire i loro talenti dopo anni di collaborazioni.
Nel 2014, Mirco cercava qualcuno che potesse aiutarlo a portare la sua musica nel programma TV “ A tambur battente” arrivando così a conoscere Ant.
I due musicisti iniziano una collaborazione che li porterà in tour per tutta l’Emilia Romagna, facendo conoscere alla loro regione nativa il mood pop-rock che li contraddistingue.
“Grigio Siderale” (PMS Studio) é la prima fatica musicale del duo, dal 12 giugno disponibile in tutti i digital stores.