Arfa Karim è morta all'età di 16 anni in seguito ad un attacco epilettico con conseguente arresto cardiaco.

A vederla sembrava una bambina come tante altre ma dentro di lei covava un dono che pochissime persone possiedono, la genialità.

La piccola Pakistana fu la più giovane di sempre ad ottenere la Certificazione Professionale Microsoft (CPM) all'età di 9 anni.

Era così speciale Arfa da conquistare lo stesso Bill Gates che la invitò a visitare il campus dell'azienda americana a Redmond dove incontrò i dirigenti e conobbe il capo della Microsoft in persona.

Proprio Bill Gates, saputo del ricovero di Arfa, ha raggiunto la sua famiglia offrendosi di pagare le spese mediche e proponendo il trasferimento della ragazza negli usa, trasferimento a cui i medici Pakistani si sono opposti poichè la paziente era intubata.

Nessuno sa cosa avrebbe potuto fare questa meravigliosa bambina, probabilmente molte cose grazie al suo enorme talento.

Di lei rimane la sua incredibile maturità e visione positiva della vita. Ritroviamo tutto questo in una risposta che diede durante un'intervista ad un giornale di Seattle:
"Se vuoi fare qualcosa di grande nella tua vita, devi ricordarti che la timidezza deve rimanere nella mente. Se pensi in modo timido, agirai timidamente. Se pensi in modo sicuro agirai in modo sicuro. Quindi non lasciare che la timidezza conquisti mai la tua mente".
In quel momento Arfa aveva 10 anni.

Buon viaggio Arfa, piccola grande genietta.

W P

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.