C’è chi fugge dalla guerra o dalla fame, che sia da Cuba, dall’Africa o altrove . Lo sfruttamento inconsiderato di interi paesi senza considerare chi ci abita, portano milioni di persone a mettersi in cammino. Non hanno più nulla e nulla neppure da perdere e resta loro solo un sogno: vivere, anche semplicemente, in modo un po’ più giusto.

E così affrontano viaggi pericolosi, sospinti da un desiderio disperato di futuro.

Ma troppo spesso, anziché una nuova vita le loro speranze si sgretolano, e vedono la loro vita che come la sabbia scivola tra le dita .

Di tutto questo parla “Mondo Perduto”, il nuovo singolo dei Rockei: un brano tra il latino e un rock intenso e coinvolgente, in cui il Sud del mondo risuona non solo nelle parole e nel sound. Le percussioni tribali e le sonorità calde e profonde danno vita a una canzone che è denuncia con empatia, ritmo e radici.

Con “Mondo Perduto”, i Rockei firmano una riflessione lucida e vibrante sul presente, riuscendo a far convivere impegno e musica in un equilibrio autentico ed emozionante.

I Rockei sono un trio veneziano composto da Fabio Bressanello (voce), Sandro Marangoni (chitarra e voce) e GP Cremonini (basso e voce). Si propongono come una sorta di “Venice Buena Vista Social Club”, utilizzando la loro musica per riflettere su temi sociali e ambientali. In un contesto in cui il turismo di massa e la speculazione finanziaria minacciano l’autenticità di Venezia, i Rockei si fanno portavoce di una lotta per la salvaguardia del patrimonio culturale e umano.

Con il loro album Una Vita Fantastica, vogliono restituire voce a chi vive le difficoltà quotidiane di una città che lotta per mantenere il suo fascino e la sua identità.

ASCOLTA “MONDO PERDUTO”!

Spotify: https://bit.ly/3ZfZCC4

YouTube: https://bit.ly/4kJfm8Q

Apple Music: https://bit.ly/3ZIwrYs

Deezer: https://bit.ly/4kJAvjT

Amazon Music: https://bit.ly/4n3KAd1

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.