Un clima di mercato competitivo ha portato una società di servizi finanziari di medie dimensioni a considerare Lean Six Sigma come un modo per migliorare la propria efficienza interna e costruire un legame più forte con le esigenze dei clienti.

Se qualcuno considera il marketing al giorno d’oggi, le piattaforme di marketing tradizionali non sono generalmente intese. Anche se queste rimangono una parte essenziale delle strategie di marketing, il marketing digitale è il vero passo avanti.

Il marketing digitale comporta un’ampia gamma di tattiche e strumenti di marketing. In generale, la pubblicità e il targeting dei consumatori attraverso le piattaforme digitali e le campagne di marketing.

Si tratta di un settore dinamico, che incoraggia le piccole e grandi imprese a competere per conquistare quote di mercato. Con un vantaggio, le aziende saranno competitive e aiuteranno le persone ad avere carriere migliori. Un modo per farlo è conoscere metodologie come Lean Six Sigma per il miglioramento dei processi.

 The lean six sigma company  è attiva a livello internazionale in tutto il mondo e offre corsi di lingua in ogni paese. In Italia, il Gruppo Lean Six Sigma ha accreditato le proprie competenze, diventando un ente certificatore indipendente, riconosciuto a livello mondiale, terzo per le proprie capacità.

  • Definizione di Sei Sigma:

Six Sigma è una strategia che fornisce alle aziende strumenti per migliorare la capacità dei loro processi di business.

Questo miglioramento dell’efficienza e della riduzione delle procedure aiuta a diminuire e a migliorare i profitti, il morale dei dipendenti e la qualità dei beni o dei servizi.

Tutte le opere sono considerate processi che possono essere definiti, calcolati, valutati, migliorati e controllati da un punto di vista filosofico. L’esperto di Six Sigma utilizza metodi o strumenti qualitativi e quantitativi per migliorare i processi.

  • Concetto di Six Sigma e Lean Six Sigma:

Six Sigma mira a ridurre le variazioni delle procedure e a migliorare il controllo dei processi, mentre il lean riduce gli sprechi e facilita la standardizzazione e il flusso del lavoro.

Lean Six Sigma è un principio di miglioramento basato su fatti che danno valore alla prevenzione contro l’individuazione dei difetti. Aiuta i clienti a soddisfare e fornire risultati riducendo la varianza, gli sprechi e il tempo di ciclo, facilitando al tempo stesso la standardizzazione del lavoro e il flusso, che fornisce un vantaggio competitivo.

  • Integrazione di Lean e Six Sigma:

Sia Lean che Six Sigma offrono la migliore coerenza, il costo, la consegna e le caratteristiche più recenti, la semplicità. Le due discipline si sovrappongono in modo significativo; tutte, tuttavia, hanno una prospettiva molto diversa rispetto al loro obiettivo comune:

  • Six Sigma punta alla riduzione della quantità di rifiuti.
  • Six Sigma è più propenso a utilizzare l’analisi statistica dei dati, gli esperimenti e i test di ipotesi per raggiungere i suoi obiettivi utilizzando meno risorse tecnologiche.

L’approccio lean inizia anche con un’esecuzione di successo, rende il luogo di lavoro il più efficiente e produttivo possibile, elimina gli sprechi e utilizza le mappe dei flussi di valore per migliorare la comprensione e l’efficienza. Se i problemi di processo continuano, è possibile utilizzare metodi statistici più tecnici per Six Sigma. La Lean Six Sigma Company è un fornitore di servizi multinazionale di corsi, formazione e coaching Lean Six Sigma.

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