Volete organizzare le vostre vacanze estive ma non avete ancora la più pallida idea di dove andare? Senza dubbio tutto dipende dalle vostre esigenze, da quello che volete fare e soprattutto dal budget che avete a disposizione. Sulla base di questi elementi, già può essere un po’ più semplice scegliere la meta perfetta per le vostre ferie estive. Tuttavia, se avete bisogno di alcuni spunti, ecco a voi un elenco di alcune destinazioni da non perdere nell’estate 2018.

1. Lisbona

Lisbona è una delle mete più ambite nel 2018. Questo perché rappresenta una sorta di crocevia tra la cultura ed il mare. Potrete, infatti, decidere di fare una splendida passeggiata per le vie del centro ed ammirare le bellezze architettoniche della città oppure fare un salto al mare, e fare una bellissima nuotata nell’Oceano Atlantico. Tra le altre cose, a Lisbona è molto comune fare surf: potete, quindi, fare questa esperienza oppure guardare gli altri mentre “passeggiano” tra le onde.

2. Ostuni

Se invece avete intenzione di fare una vacanza senza andare all’estero, allora un’ottima destinazione potrebbe essere Ostuni. Difatti, la Città Bianca è il luogo perfetto dove fare una vacanza all’insegna del mare ma soprattutto della tranquillità. In questo caso specifico, vi consigliamo di prenotare il viaggio verso settembre, in quanto nel periodo di alta stagione potrebbe esserci fin troppo affollamento. Si invece amate la movida, potete decidere di prenotare quando preferite. Ad Ostuni sono davvero tante le cose da vedere: dal centro storico allo splendido Mare Adriatico, dove fare un tuffo e rilassarsi un po’. Ovviamente, per vivere una vacanza rilassante, sarebbe bene soggiornare almeno un paio di giorni, in un albergo o in un bed and breakfast Ostuni.

3. Malta

Questa splendida isola è sicuramente una meta da non perdere nelle vacanze del 2018. Innanzitutto è molto semplice da raggiungere tramite traghetto e poi perché è costeggiata dal bellissimo Mar Mediterraneo. Inoltre, per chi ama passeggiare e scoprire posti nuovi, non dimenticate di far visita a La Valletta, una città ricchissima di storia e tradizione, dove assaggiare la cucina del luogo e dove scoprire tutte le bellezze architettoniche che la contraddistinguono.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.