Una mela al giorno toglie il medico di torno? Non solo.
Secondo una ricerca del Fraternal Order of Eagles Diabetes Research Center, dell’Università dell’Iowa negli Stati Uniti, la buccia della mela è un ottimo brucia grassi.
Gli esperti d’oltreoceano, nel corso della ricerca pubblicata sulle pagine della prestigiosa rivista scientifica Plos One, hanno rilevato che la buccia di mela, nelle cavie da laboratorio coinvolte nell’esperimento, è in grado di favorire una positiva attività “brucia calorie” anche in presenza di un regime alimentare ricco di grassi.
Il merito di questo effetto inaspettato quanto ben gradito, potrebbe essere una particolare sostanza, l’acido ursolico. E’ proprio “lei”, almeno stando alle conclusioni dei ricercatori, a essere in grado di aumentare il numero delle calorie bruciate, a limitare la quantità di grassi e chili di troppo accumulati, ma non solo. Questa sostanza rende la buccia delle mele anche un’ottima alleata per diminuire il rischio di sviluppare disturbi e disfunzioni vere e proprie, come l’obesità, il diabete e le patologie epatiche.
Fonte: http://www.tantasalute.it/
Cofondatore e amministratore del sito scatolepiene.it
IT Specialist, web developer, android app developer