Scuola di Flamenco

Scuola di Flamenco a Roma – El Mirabras

Di origini antiche, il flamenco fa parte della cultura spagnola della regione dell’Andalusia, nel sud della penisola iberica. È espressione di un mondo appassionato e affascinante, ricco di storia e di tradizioni, dichiarato nel 2010 Patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

elmirabras

La scuola di Flamenco "El Mirabras" nasce a Roma nel 2001 come Atelier di danza flamenco per diffondere le danze tipiche, le usanze e la cultura dell'Andalusia, terra materna della fondatrice, la ballerina, attrice e coreografa Clara Berna. Si trasforma poi nell'Associazione Culturale senza fini di lucro EL MIRABRAS, come punto di riferimento, soprattutto per i giovani, per la diffusione e lo studio della cultura delle tradizioni popolari, del folclore e degli usi e costumi dei popoli che si affacciano al mediterraneo, soprattutto della Spagna e nella fattispecie dell'Andalusia, attraverso il flamenco, la danza, il teatro la musica e la letteratura.

EL MIRABRÁS è un’antica danza di gruppo in un patio andaluso: danza che risveglia passioni e che svolge nel flamenco il gioco della sensualità, il suo doppio profilo, la testa e la croce.

Vi aspettiamo per una lezione di prova gratuita – per farvi coinvolgere dalla bellezza, dall'attrazione, dal valore artistico e dal fascino del flamenco!

Scuola di Flamenco, sito web (per maggiori informazioni)

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*