Ottimi Dipinti da Usare Come Decorazione da Parete

Le persone al giorno d'oggi amano decorare la loro casa. Mentre si acquistano dei bellissimi mobili e delle decorazioni per le camere, non appare altrettanto bello lasciare la parete spoglia come una tela bianca. Ci sono molti ottimi dipinti di artista famosi in tutto il mondo che sono apprezzati, e le riproduzioni di tali famosi quadri sono adoperate quali decorazione da parete per molti anni.

Questi dipinti sono molto popolari come decorazione murale per il loro grande appeal artistico –

La Notte Stellata: ‘La Notte Stellata’ è un’opera di Vincent Van Gogh, uno dei più famosi pittori post-impressionisti. La dipinse nel giugno del 1889. Il dipinto è un'elfarf aborazione di quello che vedeva dalla sua finestra rivolta a Est. Mostra un bel cielo notturno costellato di stelle, poco prima dell'alba. In questo famoso quadro, i tratti di pennello e l'utilizzo di varie sfumature di colore sono ipnotizzanti. Il dipinto originale è conservato a New York City, presso il Museo d'Arte Moderna, ma in tutto il mondo numerose riproduzioni sono utilizzati per la decorazione della parete.

Nu couche: Dipinto in 1917, questo nudo è opera del celebre pittore italiano di arte nuda, Amedeo Modigliani. In questo quadro si vede una donna nuda sdraiata. Il pittore in tale dipinto ha dimostrato la sua incredibile abilità nel descrivere perfettamente le curve del corpo umano. Venduto per oltre 170 milioni di dollari USA nel 2015, questo dipinto è uno dei dipinti più costosi mai venduti. La postura rilassata della donna nel 'Nu Couche' lo rende ideale da appendere sulla parete della camera da letto.

Ninfee: ‘Ninfee’ è una serie di quadri dipinto dal fondatore dell'Impressionismo, il pittore francese, Claude Monet. Ci sono circa 250 quadri ad olio che fanno parte di questa serie, dipinti tra il 1840 e il 1926. I quadri mostrano il giardino fiorito della sua abitazione. Alcuni dei dipinti di questa serie sono: 'Le Ninfee – Le Nuvole', 'Le Ninfee – Tramonto del Sole' è ‘Il Giglio d'acqua'. Questi dipinti sono anche molto ammirati quali decorazione per parete.

Il Bacio: Il pittore simbolista austriaco Gustav Klimt creò la sua opera 'Il Bacio' tra il 1907 e il 1908. Quale bellissimo esempio di stile Liberty contemporaneo, questo dipinto ad olio utilizza anche l’argento e la foglia d'oro. Ampiamente considerato come uno dei capolavori del primo periodo moderno, questo dipinto è al sicuro presso l’Osterreichische Galerie Belvedere museum.

Ci sono anche alcuni altri artisti famosi come Edgar Degas e Egon Schiele.

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.