Mercati, investitori avversi al rischio. Dollaro e Borse vanno giù

Le Borse europee finiscono sotto pressione, paralizzate da un diffuso sentiment di avversione al rischio sui mercati, che punisce in particolare il settore delle banche. Peraltro lo stesso scenario si verifica nel mercato Forex, dove però la vittima è il dollaro Usa.

Dollaro in calo sui mercati

mercatiProprio da quest’ultimo partiamo. Il biglietto verde questa mattina è vittima di un selloff sui mercati a seguito delle dichiaraioni del presidente americano Donald Trump. Nel corso di una intervista concessa al Wall Street Journal, il capo della Casa Bianca ha dichiarato che il biglietto verde è troppo forte. Ha aggiunto che la colpa è sua, perché c'è molta fiducia in lui da parte della gente. Sarà.. ma ad ogni modo la cosa migliore da fare nel trading è utilizzare uno dei miglior broker opzioni binarie autorizzati consob.

Se dovessimo farvi dei nomi, avremmo solo imbarazzo della scelta. La cosa importante è osservare sempre le autorizazioni e le regolamentazioni cui sono soggetti i broker. Ad esempio, vede quelle che ha BdSwiss e potete capire perché possiamo dire che Consob Bdswiss è affidabile.

La situazione in Borsa

Per quanto riguarda la Borsa invece, a Milano le banche cedono più di un punto percentuale. I due istituti veneti che sono in crisi patrimoniale hanno ottenuto intanto il via libera della Commissione Europea riguardo l'incremento di emissione di bond garantiti dallo Stato. Tuttavia l'operazione di ricapitalizzazione precauzionale è ancora in dubbio. La UE ha esteso il supporto alla liquidità” degli istituti, misura già approvata nel gennaio 2017, e che consiste “ nella garanzia dello Stato per i bond che le due banche prevedono di emettere” , ha precisato la Commissione.

Vanno giù Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Banca Pop Er e Mediobanca. L'indice del comparto bancario italiano,dopo aver perso il 5% in tre giorni, si mostra ancora sotto pressione a Piazza Affari. In fondo al Ftse Mib ci sono infatti Fiat Chrysler Automobiles, penalizzata anche dalle valutazioni di Exane Bnp Paribas che nutre dubbi sulla strategia del gruppo in Usa che punta su Suv e Pickup, Saipem (-1,4%), Cnh Industrial(-1,2%),Stmicroelectron (-1,1%).

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*