L'instagram TV Cos'è e come funziona

L'instagram TV, arrivato con l'ultimo aggiornamento, è la sezione dedicata ai video in formato verticale (per adattarsi meglio agli schermi degli smartphone), e ci si potrà accedere tramite l'icona a forma di tv retrò in alto a destra. Tra i video che si possono visionare ci sono ovviamente quelli dei profili che già si seguono. Durante la riproduzione dei video sarà possibile accedere a un menù a scomparsa nella parte inferiore nello schermo e iniziare a navigare tra diverse sezioni.

  1. Per te.
  2. Persone che segui.
  3. Popolari.

Sebbene molti abbiano visto questo "upgrade" di instagram come un tentativo di concorrenza al colosso dei video, YouTube, l'IGTV presenta delle differenze notevoli con quest'ultimo. Come già detto primo, i video di Instagram TV saranno verticali per adattarsi meglio alla visualizzazione tramite smartphone. La durata massima dei video sarà di 10 minuti, tranne gli Influencer che potranno creare video di un'ora. La durata minima invece è di 15 secondi.

Il tuo video su IGTV

Basterà accedere a Instagram. Cliccate sopra l'icona dell'IGTV e partiranno in automatico i video dei profili che seguite. Nella parte in basso a destra del video in produzione noterete l' icona a forma di ingranaggio. Una volta toccata si aprirà una finestra in cui potrete scegliere se aprire un canale o tornare indietro. Crea il tuo canale. Basterà cliccare su "Avanti" e verrà creato automaticamente e associato ovviamente al profilo Instagram. Una volta terminata questa opzione si potrà caricare un video cliccando sull'icona "+" a destra o "carica un video" in basso. Basterà scegliere il video nella vostra galleria. Potrete modificare la copertina del video, scegliendo una foto (verticale) dalla galleria, dargli un titolo e una descrizione con le Keywords adatte e sceglierlo se condividerlo anche sul vostro profilo Facebook. MLP Studio – Digital Agency Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.