Il treno premia i giovani viaggiatori, si allunga l’età delle tariffe Young

CartaFreccia YoungBuone notizie per i giovani che amano viaggiare in treno, che da ora potranno usufruire della possibilità di avere biglietti ancora più scontati. Questo grazie all’innalzamento dell’età massima delle tariffe Young offerte da Trenitalia, che permetterà ai giovani di poter usufruire del treno come mezzo di trasporto a prezzi ancora più vantaggiosi.

Nella società moderna si è giovani più a lungo, e di conseguenza l’età adolescenziale si è allungata, con i ragazzi che escono da casa, staccandosi dai genitori, sempre più tardi. Questo a causa anche della situazione economica e lavorativa del nostro paese, che rende un’impresa sempre più difficoltosa il trovare un lavoro stabile.

Consapevole di questo Trenitalia ha allungato l’età per accedere alla tariffa Young, che prevede sconti e promozioni dedicate ai giovani. Un’ottima occasione quindi per programmare un viaggio nei prossimi mesi, un’operazione che, grazie alle potenzialità del web, è diventata ancora più semplice e veloce.

Se non avete tempo o voglia di cercare, sui vari siti delle società di trasporto, orari e tariffe per il vostro prossimo viaggio o spostamento via treno, potete utilizzare servizi come Sfrecciando, portale web che permette di prenotare treno più hotel al miglior prezzo garantito, facendovi risparmiare molto sulle spese totali per il vostro prossimo viaggio.

Tornando in dettaglio alla nuova iniziativa Trenitalia, l’età massima per usufruire delle tariffe Young passa dai 26 anni ai 30 anni, un aumento di ben 4 anni che permette a molti ragazzi di usufruire di sconti per viaggiare in treno per finalità di studio, lavoro o divertimento. Per poter acquistare i biglietti con queste tariffe scontate è necessario possedere la CartaFreccia, un programma a cui è possibile iscriversi in modo gratuito, e con il quale si ottengono, oltre agli sconti, anche l’accumulo di punti che vi permetteranno di accedere a un ricco catalogo premi.

Oltre alla possibilità di avere degli sconti, CartaFreccia è anche una carta prepagata che consente di accedere a sconti e promozioni sull’acquisto di beni e servizi quali: ingressi per musei, negozi, hotel, eventi e spettacoli. Gli sconti, applicati attraverso la tariffa Young, sono variabili dal 30 al 50% rispetto al prezzo base intero del biglietto, e sarà maggiormente vantaggioso quanto prima verrà effettuata la prenotazione e l’acquisto.

Tale sconto è valido su tutti i treni nazionali, per tutti i livelli di servizio, con l’esclusione del solo livello Exclusive. Il biglietto a tariffa scontata, potrà essere acquistato fino alle 24 del giorno precedente alla partenza del treno, attraverso le seguenti modalità: online, presso le biglietterie, nelle macchinette self service, attraverso le agenzie di viaggio o chiamando i call center Trenitalia.

Pronti quindi per godervi le prossime vacanze, programmando il vostro viaggio o trasferimento a mezzo treno, ricordandovi che le offerte per i biglietti scontati riguardano un numero limitato e variabile di posti. La possibilità di acquisto sarà differente a seconda dei diversi giorni della settimana, della tipologia del treno che volete prenotare, e della classe di viaggio. Ora non vi resta altro che prenotare la vostra vacanza treno più hotel, chiudere le valigie, e ricordarvi, in ultimo, di portare con voi i biglietti, la CartaFreccia e un documento di riconoscimento.

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.