Estate hi-tech: con Back Market alta qualità a prezzi accessibili

Una buona macchina fotografica è un must. Deve essere compatta, affidabile, robusta, di facile utilizzo e, nel migliore dei casi, impermeabile. E se non vuoi svenarti con l'acquisto di una fotocamera nuova e stai cercando un modello ad un prezzo moderato? In questo casi devi dare assolutamente un'occhiata a Back Market.

Questa piattaforma e-commerce dedicata a una vasta gamma di dispositivi elettrici ed elettronici ricondizionati offre non solo i dispositivi più venduti sul mercato come smartphone e computer nel suo portafoglio prodotti ma anche una vasta gamma di macchine fotografiche e telecamere in perfette condizioni, che vengono vendute in media ad un prezzo più basso del 48% rispetto a quello originale.

La Startup Back Market, creata nel 2014, è il primo marketplace che permette al grande pubblico di acquistare migliaia di prodotti elettrici ed elettronici rimessi a nuovo da professionisti certificati. I fondatori Thibaud Hug de Larauze, Quentin Le Brouster e Vianney Vaute sono convinti che i bisogni dei consumatori in ambito di prodotti elettronici ed elettrici possano essere ugualmente soddisfatti grazie agli apparecchi ricondizionati. In quanto forza operante nel settore dell’economia circolare, Back Market vuole apportare il suo contributo decisivo al fine di trasformare profondamente la mentalità dei consumatori.

Oltre la Francia, l’offerta di Back Market è disponibile in Germania, Spagna, Italia e Belgio. Basata a Parigi,  la società conta oramai 60 collaboratori e 250 officine partner certificate. Sin dalla sua creazione, Back Market vanta 500 000 clienti in Europa i cui acquisti sono principalmente smartphones e tablets: cio’ si traduce in oltre 175 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici in meno.  Il Flusso Netto di Cassa (cash flow) di Back Market s’eleva a 95,5 milioni di euro nel 2017.

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.