Auto usate garantite: Peugeot 206 e 207 sono un vero affare

Scegliere auto usate garantite è più facile con le compatte della Peugeot che nei modelli 205, 206, 207 e le loro diverse versioni hanno riscontrato un buon riscontro tra i consumatori della nostra penisola, sia in città del Nord Italia come Milano, piuttosto che in quelle del centro fino all'intero Sud. Queste auto, da sempre hanno garantito sicurezza e piacere di guida a milioni di clienti, basti guardare la circolazione stradale che ogni giorno sfoggia parecchi di questi modelli, presenti anche presso le Concessionarie Multimarca che propongono questi modelli, perchè considerati affidabili nel tempo.

La 206 ha segnato sin dal suo debutto, una decisa trasformazione rispetto alla precedente produzione di questa casa francese, migliorando sempre di più, tanto che quest'auto nella versione Plus fino a un po’ di tempo fa, ha avuto un rigoglioso mercato dell'usato, con quasi 28.000 passaggi di mano nel 2013 (fonte Unrae), davanti alla più recente 207 e alla recentissima 208. Insomma un modello che piace molto tanto che. Nel tempo sono stati effettuati diversi restyling, limitati peraltro ad alcuni dettagli, per non stravolgere l'ottima idea di base, rivisti nel tempo anche i motori, con il debutto, tra i diesel, anche dell'efficentissimo1.4 HDis.

Tra le versioni che hanno colpito maggiormente, senza dubbio la 206 CC, erede della 205 Cabriolet, che a differenza monta il tetto ripiegabile in metallo, senza tralasciare la SW, introdotta dal 2002 al 2007 quando cessò la produzione della 206 per fare spazio alla 207. Ma la storica carriera della 206 fu costellata da un finale grandioso in termini di vendite, grazie a molte campagne promozionali,quando ormai vi erano due sole motorizzazioni a disposizione in commercio, e nel dettaglio in riferimento le versioni erano la 1.4 a benzina da 75 cv ed il 1.4 turbodiesel da 68 cv e carrozzeria a 5 porte. 

Queste motorizzazioni sono molto richieste dal mercato, così che i prezzi delle auto usato disponibili in vendita, di solito sono piuttosto care per la categoria, tuttavia un Rivenditore storico di Milano come Autosalone Asiago ( www.autoasiago.it ) suggerisce un modello presente in commercio a 3 o 5 porte con il motore di 1.1 litri da 57 cv, anche questo ancora gettonato, anche per l'alimentazione benzina/Gpl.

Anche la versione della 207, presentata la prima volta a Gennaio del 2006, spicca per una decisa crescita della grandezza delle dimensioni ed oggi si trovano in vendita presso le occasioni delle Concessionarie di auto usate
con tante motorizzazioni differenti, infatti la scelta può sembrare addirittura complicata, ma in realtà non è così: due benzina, un 1.4 16V 88 cv e un 1.6 da 109 cv e tre motori a gasolio, il 1.4 HDi da 68 cv, il 1.6 FIN da 90 cv e il 1.6 HDi da 109 cv e filtro antiparticolato. La più richiesta è sicuramente il 1.6 HDi da 90 cv, soprattutto la versione dai consumi ed emissioni ridotte, che si sono riusciti a guadagnare, grazie ad alcuni accorgimenti tecnici in fase di progettazione ed all'utilizzo di pneumatici appropriati, per questo si può pensare di suggerire proprio questo modello, anche per la grande possibilità di rivendibilità…

Leave a Response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*